Sapevamo che il mese di Giugno sarebbe stato molto prolifero per l’universo Ubuntu Phone e, di fatto, così è stato: soltanto qualche giorno fa Bq ha ufficializzato la versione Ubuntu del suo Aquaris E5, la quale approderà ufficialmente in Europa tra pochissimi giorni; oggi arriva notizia che anche il “top di gamma” del mondo Ubuntu Phone, ovvero il Meizu MX4 Ubuntu Edition, sta per sbarcare nel nostro continente.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Sebbene annunciato ufficialmente, Meizu ha posto la data di commercializzazione dello smartphone – che è già stato venduto in Cina – alla “metà di Giugno” senza dare un giorno preciso; tra l’altro, la modalità d’acquisto del Meizu MX4 con Ubuntu Phone sarà alquanto particolare: al contrario di Bq, l’azienda cinese ha deciso di programmare le vendite e di offrire diverse centinaia di inviti al giorno, inviti che potranno essere “scoperti” direttamente dal sito web del produttore all’interno di un “muro interattivo di origami“.
E se state già imprecando perché prevedete che accaparrarsi uno smartphone del genere sarà quasi come un rompicapo, il prezzo potrebbe invece essere allettante: per 299€ (spese di spedizione escluse) potrete portarvi a casa uno smartphone di fascia alta di tutta qualità, che già nella sua versione Android era riuscito a distinguersi dalla massa. Per la precisione, parte della scheda tecnica del Meizu MX4 – che potrete consultare integralmente nella nostra apposita sezione – prevede:
- Display da 5.3″ IPS a risoluzione 11920 x 1152;
- CPU MediaTek octa-core MT6595 a 2.0 GHz;
- 2 GB di memoria RAM;
- 16 GB di spazio interno (eMMC);
- fotocamera posteriore da 20.7 MP;
- fotocamera anteriore da 2 MP;
- batteria da 3100 mAh.
Abbiamo inoltre provato questo smartphone in versione Ubuntu Phone anche al MWC 2015: potrete trovare le nostre impressioni in questo video. Il Meizu MX4 potrebbe rappresentare il top di gamma che gli entusiasti di Ubuntu aspettavano: voi darete un’opportunità a questo dispositivo?
L'articolo Meizu MX4 con Ubuntu Phone in Europa da metà Giugno appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.